CONTRO ANSIA E STRESS C'E' IL MAGNESIO

Il magnesio è un minerale molto importante per il nostro corpo, in particolare per la produzione di energia e la salute del sistema nervoso

E' un oligoelemento fondamentale per il nostro organismo, perché il magnesio regola la permeabilità della membrana cellulare agendo specialmente su sodio, potassio e calcio. Inoltre questa sostanza è un co-enzima molto importante per i processi metabolici di formazione dell'energia e favorisce il mantenimento di un corretto equilibrio del ph del sangue, aiutando ad evitare situazioni di acidosi. Il magnesio è anche molto importante per l'assunzione delle vitamine B, C ed E; inoltre interagisce con la vitamina D la quale è la responsabile del giusto assorbimento del magnesio stesso.

Nel nostro corpo quasi tutte le cellule contengono questa sostanza, divisa tra pelle, ossa, muscoli striati e tessuti molli. C'è poi una percentuale pari a 1% di magnesio che circola nel nostro sistema sanguigno.

Il magnesio ha una spiccata efficacia contro l'ansia e il nervosismo: una qualsiasi situazione di stress tende a intaccare le normali riserve di questo minerale nel nostro organismo e, quindi, una sua corretta reintroduzione ha un effetto benefico sull'umore e sull'energia generale del nostro corpo. L'eccessiva diminuzione delle percentuali corrette di questo elemento, inoltre, provocano tremori, insonnia, ridotta capacità di concentrazione, crampi, ma anche stitichezza, tachicardia, ipertensione e sindrome premestruale. Per tutti questi motivi è molto importante non erodere le scorte necessarie di magnesio e, a volte, può essere necessario un integrarlo.

T-Mag della linea AVDREFORM è l'integratore alimentare a base di magnesio, taurina e vitamina B6 i cui elementi agiscono in sinergia per migliorare le capacità psico-fisica dell'organismo favorendo anche il miglioramento del metabolismo energetico della cellula e della trasmissione neuromuscolare e la capacità di utilizzare l'ossigeno. T-Mag utilizza il magnesio di tipo glicerofosfato, una delle forme più biodisponibili di magnesio. Viene infatti assimilato in maniera ottimale e garantisce inoltre una elevata tolleranza gastrointestinale.