Perché ho sempre la pancia gonfia? Ecco come contrastare il gonfiore addominale
Contrasta il gonfiore addominale con le fibre naturali
Avverti anche tu una fastidiosa sensazione di pancia gonfia dopo i pasti? Specialmente quando mangi alimenti contenenti carboidrati, zuccheri, latticini o alcuni tipi di verdura? Non sei l’unica persona che ne soffre. Si stima infatti che una persona su 10 ne abbia sofferto almeno una volta nella vita. Questo disturbo mina la qualità della vita perché comporta diversi sintomi.
A questa sensazione sono associati meteorismo, tensione dell’addome, eruttazione, crampi, diarrea, stipsi, fino alla IBS (Sindrome dell’intestino irritabile). Non si tratta solo di una sensazione di malessere, ma il gonfiore addominale è empiricamente osservabile. Il volume dell’addome aumenta a causa dei gas, in particolare quelli racchiusi nel tubo digerente – stomaco e intestino. La sensazione di gonfiore addominale può anche essere correlata ad altre situazioni come l’imminente arrivo del ciclo mestruale, intolleranze alimentari la steatosi epatica, la calcolosi o litiasi biliare e certe patologie della vescica. Anche periodi di stress e ansia possono essere causa di gonfiore addominale, ma nella maggior parte dei casi però, il vero problema è il microbiota intestinale alterato.
Pancia gonfia dopo i pasti?
Sentirsi gonfi dopo un pasto abbondante è molto comune! Ma non è solo la quantità e la qualità del cibo che si ingerisce, può essere anche l’aria ingerita durante un pasto frettoloso. Spesso l’imputato principale è il microbiota intestinale, alterato a causa di alimentazione sregolata e poco varia. In questo ambiente infatti coesistono miliardi di microrganismi tra batteri, virus, funghi e parassiti. Diete troppo spesso monotone, nel tempo riducono la biodiversità microbica intestinale, impoverendola.
Abbiamo scelto le fibre per riequilibrare il tuo intestino
Microbiotin Fibra® è il prebiotico studiato per favorire l’equilibrio intestinale, la riduzione di episodi di pancia gonfia, migliorando la biodiversità del microbiota, e con l’aggiunta di enzimi digestivi come le galattosidasi, facilita la digestione dei polisaccaridi complessi, senza effetti collaterali. senza
Microbiotin Fibra ad azione prebiotica fornisce il corretto nutrimento al nostro microbiota intestinale, specialmente se in disbiosi. Questo prodotto nasce dal concetto che l’utilizzo di probiotici, seppur efficace, quando non supportato da adeguate quantità di prebiotici specifici, può talvolta risultare inefficace, anche a causa dell’elevata sensibilità dei ceppi incapsulati, a variazioni di pH o di temperatura, che ne possono vanificare l’efficacia.
L’utilizzo di Microbiotin fibra aiuta a migliorare la robustezza e la plasticità del microbiota, “organo” coinvolto nella risposta del sistema immunitario, la corretta assimilazione dei nutrienti, a favorire il senso di sazietà regolando indirettamente l’integrità della mucosa intestinale e l’infiammazione cronica di basso grado.