La ricerca di un ottimo stato di salute, lavorando in prevenzione, è ormai una prerogativa per molti di noi. Al primo posto c’è la ricerca di informazioni per adottare un’alimentazione sana ed equilibrata e stili di vita corretti. Il fine ultimo è quello di promuovere il proprio benessere e quello dei nostri cari, auspicando così alla massima longevità e qualità di vita.

Il Problema

L’alimentazione è il cardine della nostra salute ma a volte curare la propria dieta non basta. Esistono nutrienti fondamentali per l’organismo che il nostro corpo non produce come gli acidi grassi OMEGA 3 – in particolare EPA e DHA – e che vanno necessariamente integrati. Inoltre la dieta occidentale moderna tende ad essere sbilanciata verso una grande assunzione di Omega 6 provocando così uno sbilanciamento del rapporto Omega 3 e Omega 6. Si tratta di acidi grassi essenziali che svolgono un ruolo primario nei processi di metabolismo cellulare favorendo la salute generale e soprattutto allontanando il pericolo dell’invecchiamento precoce.

Soluzione

La nutraceutica propone prodotti a base di acidi grassi essenziali EPA e DHA come OMEGAVD, prodotto di grande qualità, che contiene Omega 3 estratti da olio di Krill. Si tratta di una materia prima pregiata, ottenuta da pesca certificata come ecosostenibile, che offre Omega 3 in forma fosfolipidica che rende questi elementi prontamente assimilabili dalle nostre membrane cellulari. A differenza dell’olio di pesce che offre Omega 3 sottoforma di trigliceridi, quindi più difficili da lavorare da parte del nostro organismo e più difficilmente digeribili, la forma fosfolipidica offre EPA e DHA in sinergia ad Astaxantina, una molecola ad azione antiossidante tra le più potenti in natura.

Omegavd AVD Reform

QUALI SONO I BENEFICI DI OMEGAVD PER L’ORGANISMO?

CUORE E CIRCOLAZIONE: l’olio di krill è utile per sostenere la salute del cuore e dell’apparato cardiovascolare, grazie agli omega-3 e alla colina è utile per ridurre i trigliceridi e il colesterolo LDL nel sangue e aumentare l’Omega 3 Index, correlato ad un ridotto rischio di malattia coronarica.

FEGATO: Omega-3 e colina favoriscono la funzionalità epatica supportando il trasporto dei grassi dal fegato ai tessuti, riducendone il loro accumulo nell’organo, e migliorano la sensibilità insulinica.

CERVELLO: i fosfolipidi dell’olio di krill assicurano che gli omega-3, EPA e DHA possano attraversare la barriera ematoencefalica per un ottimale beneficio per la salute cerebrale e oculare anche grazie all’astaxantina ad azione antiossidante presente nel prodotto.

PELLE E CAPELLI: fosfolipidi, omega-3 e Astaxantina dell’olio di krill supportano le cellule della cute, migliorando loro funzione, idratazione, elasticità e ritenzione dell’umidità, lasciando la pelle più liscia e morbida, rallentando i segni dell’invecchiamento.

ARTICOLAZIONI: l’olio di krill favorisce il corretto riequilibrio del rapporto Omega 3/Omega 6, riducendo l’infiammazione e favorendo il benessere delle articolazioni, riducendo dolore, rigidità e fenomeni artrosici nelle fasi iniziali.

MUSCOLI: l’olio di krill è utile nello sportivo, fornisce fosfolipidi, omega 3, colina e astaxantina che entrano direttamente nelle membrane cellulari favorendo il controllo dello stress ossidativo, la funzionalità muscolare, migliorando e velocizzando la fase di recupero del post-allenamento.