Vuoi tenere sotto controllo il colesterolo? Scelgi Melacol, un integratore 100% Made in Italy
Dalla natura il rimedio che tiene a bada i livelli alti di colesterolo, a base di mela Annurca campana IGP e olivo
Il rischio dell’aumento delle LDL, è sempre più frequente a causa di diete squilibrate e all’aumento della sedentarietà. Una colesterolemia non controllata infatti può contribuire all’insorgenza di Coronaropatie, aterosclerosi, infarto del miocardio, claudicatio intermittentis, ictus cerebrali, angina pectoris ecc. Per prevenire l’ipercolesterolemia e lo sviluppo di malattie cardiovascolari, è bene partire dalla dieta, evitando i carboidrati raffinati, zuccheri aggiunti, grassi saturi e idrogenati, alimenti processati e soprattutto non abbandonare mai uno stile di vita sano e attivo, spingendoci a fare con regolarità attività fisica o anche solo una camminata all’aria aperta.
Bisogna anche rispolverare un vecchio detto, perché “una mela al giorno toglie il medico di torno”, ma l’importante è sapere quale mela scegliere.
Mela annurca e olivo per due rimedi naturali di alto valore
In particolare la Mela Annurca Campana presidio IGP è ottima per tenere sotto controllo i livelli di colesterolemia. Questa piccola e saporita mela rossa è ricca di polifenoli dagli effetti salutistici: in particolare sono le procianidine che riescono a ridurre notevolmente il colesterolo totale, favorendo l’incremento delle molecole HDL (colesterolo buono) e riducendo l’ossidazione delle LDL. Grazie a queste sostanze il colesterolo cattivo viene captato, ridotto l’assorbimento ed espulso in modo fluido.
L’olivo invece contiene al suo interno una molecola (oleuropeina) con spiccata attività anti-radicalica nei confronti del colesterolo LDL ossidato, molto più marcata rispetto ad altre molecole antiossidanti, tra cui la vitamina E. L’oleuropeina, uno dei polifenoli presenti nell’olivo, ha un’azione cardioprotettiva, aiutando a regolare le concentrazioni plasmatiche del TC, del colesterolo LDL e del colesterolo HDL.
Un metodo diverso per tenere in equilibrio i livelli di colesterolo (LDL)
L’ipercolesterolemia viene spesso trattata con le statine (anche vegetali), che bloccando a monte la cascata del colesterolo, possono deprimere l’organismo delle riserve di coenzima Q10 e di zinco, causando spesso confusione mentale e dolori o affaticamento muscolare. Melacol invece agisce preservando la produzione di Zn e CoQ10 in quanto interviene nell’ultimo passaggio della catena di reazioni che portano alla produzione del colesterolo.
Melacol è un integratore innovativo perché…
- Contrasta l’ossidazione delle LDL
- Agisce a valle della cascata del colesterolo riducendone la produzione
- Preserva la produzione di ubichinone (CoQ10) e livelli di Zn
- Contribuisce a mantenere in equilibrio le frazioni lipidiche
- Può agire in sinergia con le statine vegetali e di sintesi