Pelle spenta, secca e invecchiata? Scopri l’azione antiaging degli Omega 3
La ricerca scientifica conferma che gli Omega 3 apportano molteplici benefici per la salute delll’organismo, svolgendo un ruolo primario anche nella bellezza della pelle.
Sono ottimi antinfiammatori infatti gli Omega 3 agiscono come potenti antiaging e migliorano l’aspetto della pelle, stimolando il microcircolo e perfezionando il colorito. L’integrazione alimentare di questi preziosi elementi aiuta soprattutto a contrastare la comparsa delle rughe cutanee e ad avere una pelle più luminosa, compatta e liscia.
EPA e DHA: un accoppiamento vincente per una pelle radiosa
La pelle è il più grande organo del nostro corpo, una primaria barriera che ci protegge dagli agenti esterni dannosi. Gli Omega-3, in particolare l’acido eicosapentaenoico (EPA) e l’acido docosaesaenoico (DHA), contribuiscono a rafforzare questa barriera cutanea. Il loro potere anti-infiammatorio aiuta a ridurre problemi cutanei come l’acne e la dermatite. Inoltre questi nutrienti hanno la capacità di migliorare l’idratazione cutanea, agendo come riequilibranti lipidici. In questo modo si potrà apprezzare minor secchezza e una grana della pelle più compatta, ritrovando un aspetto più luminoso. Una pelle ben idratata corrisponde anche ad un rallentamento della comparsa di rughe e segni di invecchiamento precoce.
Gli Omega 3 combattono i radicali liberi e promuovono la produzione di collagene
Come antiossidanti, questi nutrienti, proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi. L’esposizione quotidiana a fattori ambientali come i dannosi raggi UV, inquinamento e stress può causare danni cellulari e invecchiamento precoce. Gli Omega-3 da krill, con astaxantina aiutano a neutralizzare questi effetti dannosi, favorendo una pelle più giovane e resistente.
Omega 3: il miglior antirughe che agisce dall’interno
Sono anche noti per stimolare la produzione di collagene, componente che, con l’avanzare dell’età viene prodotta sempre meno dall’organismo, ma che gioca un ruolo primario nel mantenere la trama della pelle tonica ed elastica.
Come Integrare Gli Omega-3?
Per godere appieno dei benefici degli Omega-3 per la pelle, è consigliabile integrarli nella dieta con alimenti ricchi come il pesce grasso (salmone, sgombro, tonno), semi di lino, noci, canapa, ecc. La scelta migliore però è quello di introdurre anche un integratore di qualità a base di Omega-3, in modo da garantire un apporto ottimale di questi preziosi acidi grassi difficile da raggiungere con la sola quotidiana dieta.
OMEGAVD è la scelta di qualità, non solo per la materia prima con Omega 3 proveniente da Olio di Krill, ma anche dal punto di vista ambientale. La tecnologia brevettata di raccolta sostenibile ed ecologica garantisce il minimo di cattura e preserva la qualità dei nutrienti dell’olio di krill. MSC è la certificazione di sostenibilità gold standard per il quale il fornitore di AVD Reform è stato premiato ogni anno dal 2010. La pesca del krill antartico è l’unica attività in tutto il mondo di prelievo di organismi viventi dall’ambiente certificata con il massimo della sostenibilità nel settore ittico.
Prodotti correlati
SytriDK2
A base di flavoni polimetossilati, tocotrienoli, vitamina K2 microincapsulata e vitamina D3 vegan da Lichene
F5 Biofer
Integratore alimentare a base di Ultrafer, una forma innovativa di ferro pirofosfato microincapsulato altamente biodisponibile e vitamine del gruppo B in forma naturale